A. Pirelli - A. Mazza / Città di Arezzo Ronde Valtiberina 2015

11^ Città di Arezzo Ronde Valtiberina

Si sono aperte, ad un mese dalla sua disputa, le iscrizioni alla undicesima edizione del Città di Arezzo Ronde Valtiberina che sarà il quinto appuntamento del seguitissimo Challenge Raceday Rally Terra 2016/2017 oltre che seconda e ultima gara dell’interessante Raceday Ronde Terra, che comprende anche il Prealpi Master Show disputatosi a dicembre scorso.

Valtiberina Motorsport, sta lavorando in collaborazione con le amministrazioni di Arezzo e di Anghiari, che sono i luoghi di principale interesse della manifestazione, mentre la prova speciale sarà la famosa Alpe di Poti di 14 km e leggermente modificata rispetto agli scorsi anni, per il passaggio di una tappa del Giro d’Italia.

Le iscrizioni chiuderanno il 27 febbraio e la gara si disputerà il 4 e 5 marzo.

Aggiornamenti e informazioni saranno inseriti nel sito internet della manifestazione www.valtiberinamotorsport.it e sulle Pagine Ufficiali Facebook e Twitter , oltre che su www.raceday.it e social.

Il campionato Raceday Ronde Terra

Racchiuso all’interno del Challenge Raceday Rally Terra il mini campionato Raceday Ronde Terra è il campionato più compatto d’Italia, è iniziato con il “campionato del mondo nei campi” il Prealpi Master Show e si concluderà con la PS mondiale dell’Alpe di Poti al Città di Arezzo Ronde Valtiberina (4/5 marzo). Due gare bellissime, differenti tra loro e per questo valide per incoronare il Campione Raceday Ronde Terra 16/17.

Oltre al grandissimo divertimento di queste due PS, ci sono importanti premi messi a disposizione da Dosso5, dal Motoring Club e da Valtiberina Motorsport.

Dosso5 premia con sci di ultima generazione Pirelli P Zero tecnologia Head, il primo assoluto, il primo assoluto due ruote motrici, il primo under 25. Premio speciale al miglior debuttante: assegno equivalente alla tassa d’iscrizione. A tutti i primi di raggruppamento un cesto enogastronomico oltre che la coppa.

Il Motoring Club premierà un giovane pilota che saprà mettersi in evidenza in entrambe le gare con una giornata di test presso il Club Vittorio Caneva Rally School.

Valtiberina Motorsport, mette a disposizione un fine settimana ad Alghero durante il Rally Italia Sardegna 2017, che verrà estratto a sorte tra i partecipanti al Trofeo Ronde.

E’ possibile iscriversi ora (modulo su www.raceday.it) e sino alle verifiche sportive della Città di Arezzo Ronde Valtiberina.

Guarda anche:

PIRELLI CONSOLIDA ALLE AZZORRE IL PRIMATO NEL CAMPIONATO EUROPEO

Il pilota Pirelli Alexey Lukyanuk ha conquistato il secondo posto nel Rally delle Azzorre dopo …