Ultime news
© Race & Motion - Leonardo d'Angelo

9° Rally della Val d’Orcia: LA GARA

La decima edizione del Challenge Raceday Rally Terra è iniziata nel migliore dei modi con 66 piloti iscritti al campionato, tra cui anche sammarinesi, sloveni, svizzeri e russi.

Alta la presenza di piloti Under 28 che a questa gara sono stati ben 17, un buon auspicio per il futuro dei rally su sterrato.

Il rally della val d’Orcia ha avuto 112 iscritti e ha coronato il vincitore del Campionato Italiano Rally Terra, Andrea Dalmazzini navigato da Giacomo Ciucci, che ora dovrebbero iscriversi a Raceday.

Altra importante presenza il campione sloveno rally Darko Peljhan.

Sulla base delle informazioni ricevute da fonti dell’amministrazione locale di Radicofani, che ospita la gara, si stima che il rally muova circa un migliaio di persone, tra piloti, team e addetti ai lavori.

Oltre 70 siti hanno ripreso la notizia della gara

RAI Sport con il suo inviato Lorenzo Leonarduzzi ha realizzato un servizio di circa 3 minuti inserendo un’intervista ad Alberto Pirelli.

La televisione locale Toscana TV News & Sport ha realizzato un servizio di quasi 12 minuti, sempre con intervista ad Alberto Pirelli che andrà in onda in toscana e su internet:

  • Oggi 2 novembre ore 22.45 canale 144 e ore 00.20 Canale 18 Toscana TV News & Sport, con varie repliche durante le giornate successive.
  • Dopo le ore 13.00 di domani il servizio sarà visibile su internet collegandosi alla pagina web di Toscana Motori.
  • Questa sera andrà in onda all’interno del TG Sport Toscana TV un servizio di 3’10” sempre dedicato alla gara.
  • ACI Sport inserirà un servizio dedicato alla gara toscana nel Magazine TV che verrà distribuito a diverse emittenti e sarà poi visibile sul sito www.acisport.it.

Per quanto riguarda le pubblicazioni cartacee:

  • Autosprint di questa settimana ha dedicato due pagine alla gara senese.
  • Tuttorally (mensile) inserirà quattro pagine di resoconto della gara e stessa cosa farà il mese prossimo il mensile Rally Slalom e oltre.

La prossima gara sarà il Rally Balcone delle Marche con sede a Cingoli che si correrà il 18 e 19 novembre. I piloti potranno iscriversi al Challenge Raceday Rally Terra sino alla chiusura delle verifiche sportive.

Guarda anche:

*

E’ scomparso uno dei grandi giornalisti del rallysmo italiano, Nanni Barbero, persona squisita e anima …