Ultime news

Record d’iscritti al 19^ Prealpi Master Show

Come di consueto il Prealpi Master Show, giunto alla 19^ edizione, si rivela un enorme successo di iscritti.

Sono infatti 162 gli equipaggi, dei quali 47 iscritti a Raceday, inseriti nell’elenco iscritti ed è rimasto fuori un gruppo di 29 equipaggi che non potranno partecipare per una questione di esubero.  

Tra i 162 iscritti anche sei auto storiche tra le quali troviamo Jari Matti Latvala e Mikko Hirvonen, gli amici finlandesi di Gabriele Favero, che non mancano mai a questa manifestazione.

Quest’anno la gara, organizzata come di consueto dal Motoring Club di Gabriele Favero, proporrà delle novità. La principale è che il sabato sera (16 dicembre) si disputerà il primo passaggio sulla PS in notturna. Il percorso sarà leggermente più corto rispetto ai tre passaggi di domenica.

La PS che si correrà alla luce delle fanaliere e denominata Master Show Night sarà lunga 7,25 km mentre la domenica la prova sarà allungata a 10,40 km.

La sera di sabato non mancherà la famosa e affollata grigliata offerta dal Motoring Club e dalla Pro Loco di Soligo, che attenderà i concorrenti dopo la disputa del primo passaggio e quando le vetture entreranno nel riordinamento notturno a Soligo.

Saranno 38,45 i km cronometrati su un percorso totale di 113,45 km.

Alcuni dei protagonisti

Tanti sono i papabili per il podio finale, tra questi il veneto Nicolò Marchioro (Peugeot 208 R5), Mauro Trentin (Ford Fiesta WRC) già vincitore di questa gara così come Michele Piccolotto (Skoda Fabia R5) anche lui veneto, il pilota trentino Raceday Luciano Cobbe (Ford Focus WRC) in lotta per la classifica Assoluta Raceday, come Valter Pierangioli (Mitsubishi Lancer R4) attualmente leader della classifica Raceday, l’immancabile romagnolo Bruno Bentivogli (Subaru Impreza Sti) che è terzo in classifica assoluta e primo di Gruppo N.

Oltre che per la classifica assoluta Raceday ci sarà lotta in tutti i Raggruppamenti dove le posizioni sono ancora tutte aperte.

Programma della gara

Venerdì 15 dicembre Verifiche tecniche e sportive dalle ore 19.00 alle ore 22.30

presso Municipio di Sernaglia della Battaglia

Sabato 16 dicembre verifiche tecniche e sportive dalle ore 07.30 alle ore 11.00

presso Municipio di Sernaglia della Battaglia

Ricognizioni dalle ore 07.30 alle ore 12.30

Shakedown dalle ore 12.45 alle ore 16.00 su 1, 68 km della PS

Briefing dalle ore 16.45 alle ore 17,15 presso Municipio di Sernaglia della Battaglia

Foto di gruppo in abbigliamento da gara dale 17,15 alle 17.30

presso Municipio di Sernaglia della Battaglia

Partenza ore 18.30 dal Municipio di Sernaglia della Battaglia

Grigliata per tutti i concorrenti dalle ore 19.30 alle ore 22.30 presso Pro Loco Soligo

Domenica 17 dicembre ripartenza alle ore 07.15 da Pro Loco Soligo

Arrivo finale alle ore 15.15 presso Municipio di Sernaglia della Battaglia con premiazione sul palco e all’interno della Sala Consigliare.

Tutti i dettagli su: http://www.prealpimastershow.net/home.html

Sarà come di consueto una gara entusiasmante che coinvolgerà i partecipanti, ma anche le amministrazioni locali di Sernaglia della Battaglia e Soligo oltre ad avere una ricaduta economica nelle zone coinvolte dalla gara.

Come sempre vi sarà l’appoggio di DHL, OMP, Pirelli, Repsol e D6 Group.

Guarda anche:

VIDEO: Raceday Rally Terra