Ultime news

Simone Tempestini campione J-WRC

Lo staff Raceday si complimenta con Simone Tempestini, per molte stagioni iscritto a Raceday, così come il padre Marco.
Questa stagione per Simone è stata piena di successi e di tanta esperienza accumulata.
Siamo felici di poter dire che è iniziata con la vittoria assoluta del Challenge Raceday 2015-2016, dove ha colto la vittoria con una gara di anticipo alla Città di Arezzo Ronde Valtiberina.
L’avventura è continuata in Romania, dove, alla fine di un campionato combattuto, ha nuovamente colto il titolo di Campione Rumeno.
Simone Tempestini non si è fermato qui, hs disputa il WRC Junior e anche in questo caso ha colto la vittoria con una gara di anticipo sulla fine del Campionato. Un titolo che mancava all’Italia da un po’ di tempo.
Lo ha affiancato in questa avventura Giovanni Bernacchini, navigatore di grande talento che negli anni ha collaborato con tanti talenti del rallysmo internazionale.
Due italiani quindi, ma entrambi con licenze straniere, una rumena e una polacca.
Vincendo il WRC Junior Tempestini si è aggiudicato un ambitissimo premio, disputare sei gare del Mondiale 2017 con una Citroen DS3.
Complimenti al 22enne pilota italo/romeno e a Giovanni Bernacchini e un in bocca al lupo per i loro prossimi impegni, che speriamo li portino anche a disputare qualche gara Raceday!

Guarda anche:

PIRELLI DOMINA IN TUTTE LE CLASSI AL RALLY DELLE CANARIE

Dominio totale dei piloti Pirelli al Rally delle Canarie, primo appuntamento su asfalto del Campionato …